Profezia dell’Aquila di Napoleone

by Alfred Lenarciak


Formats

Softcover
$13.99
E-Book
$3.99
Softcover
$13.99

Book Details

Language : Italian
Publication Date : 9/26/2017

Format : Softcover
Dimensions : 6x9
Page Count : 190
ISBN : 9781532032400
Format : E-Book
Dimensions : N/A
Page Count : 190
ISBN : 9781532032417

About the Book

Le Profezie
Tommaso Campanella
(1568-1639) 
DAL XVI XXIV SEC.

La scoperta, nei sotterranei di un antico palazzo baronale, di un’introvabile profezia di Tommaso Campanella sul futuro della civiltà occidentale, scatena gli appetiti di alcuni fanatici integralisti, convinti di poter orientaree dominare le folle con il potere della conoscenza suprema. Ma il loro delirante proposito si scontra con l’etica ferrea dello scopritore del prezioso documento, il poliedrico Alfred, cittadino del mondo divorato da inesauribile curiosità intellettuale, protagonista e voce narrante di un’opera aperta che volutamente lascia irrsolti alcuni enigmi stuzzicando ancor più l’interesse del lettore. 
Con il suo stile narrativo chiaro ed incalzante, Alfred Lenarciak rilancia il romanzo storico in chiave post moderna e rende giustizia alla grande tradizione culturale calabrese, intrisa spiritualità e misticismo. Una figura insolita di visionario ricercatore/imprenditore che, animato dal grande amore per l’affascinante consorte, l’aristocratica Barbara Ferri, reste fedele alla promesa a lei fatta di riportare agli antichi fasti la splendida tenuta della casata Ferri, immersa tra il verde e il bruno dei calanchi, nei luoghi che ispirarono l’ancoraper molti versi misterioso Tommaso Campanella. 

Betty Calabretta, Giornalista


About the Author

Alfred Lenarciak è nato in Polonia nel 1950 ed è emigrato in Canada nel 1974. Lauree in ingegneria e finanza sono state gli strumenti che gli hanno permesso di investire e lavorare in tutto il mondo per un periodo di trent’anni. Nell’ultimo decennio, Alfred si è dato allo sviluppo delle proprietà della famiglia di sua moglie nel Sud Italia studiando anche la storia della regione. A sessant’anni ha deciso di smettere di lavorare per dedicarsi a pubblicare racconti basati sulle sue esperienze di vita. Attualmente risiede a Nassau, nelle Bahamas, con la moglie Barbara. Il loro figlio Max, assieme alla moglie Xenia, vive a Toronto. Alfred predilige lo studio della storia e il suo libro appena uscito, La profezia dell’Aquila di Napoleone, è un romanzo storico. Prima ha pubblicato: Bre-X, Storia dell’Uomo Morto, La rivincita dei soldi, Strada verso la libertà. Il 30 maggio 2015 ha ricevuto il Diploma di Merito diventando Cavaliere di San Silvestro Papa. Alfred può essere contattato: www.alfredlenarciak.com